martedì 13 maggio 2014

I migliori libri di marketing strategico: La Mucca Viola, di S.Godin


Marketing-Strategico-La-Mucca-ViolaLa mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone è uno dei best seller tra i libri di marketing strategico di tutti i tempi.



Perché? Beh, innanzitutto per il titolo. Non ti incuriosisce, forse? Non ti fa venire voglia di sfogliarlo e capire che è, questa mucca viola?

Ma poi, e soprattutto, per il contenuto.

Perché, come pochi libri riescono a fare, La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone riesce a far aprire gli occhi a chi lo legge.

Diciamolo, tante volte abbiamo pensato che la vecchia teoria del marketing (le famose 4 P eccetera eccetera) fossero ormai da ripensare. Però, in pochi hanno mai avuto il coraggio di metterla in discussione.

Seth Godin lo fa, senza mezzi termini, e spiega cosa si deve fare oggi per avere successo: creare una mucca viola, un prodotto innovativo, straordinario, che si fa notare.

Perché l'era dei prodotti normali, che si vendono grazie a cospicui investimenti pubblicitari, è finita.

Il libro è anche molto piacevole e facile da leggere, con tanti esempi e case study.

Sicuramente un must per tutti quelli che lavorano nel marketing strategico

Puoi comprarlo su Amazon seguendo questo link:
La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone



* PS: se ti interessano suggerimenti sui migliori libri e corsi di marketing strategico, iscriviti qui alla Newsletter gratuita e riceverai ogni mese i consigli direttamente nella tua casella mail

Nessun commento:

Posta un commento